italiastraordinaria e bramante travel presentano: Una straordinaria esperienza a Milano

STRAORDINARI

giorno per giorno

1°giorno

Arrivo al Grand Visconti Palace

Visita alle Gallerie d'Italia

Aperitivo presso Terrazza Aperol

Spettacolo al teatro Alla Scala

Pernottamento in hotel

 

2°giorno  

Colazione in hotel

Pranzo a «un posto a Milano»

Alla scoperta della moda a Milano con personal shopper (max 3 h)

Cena al ristorante  Valentino Vintage

Pernottamento in hotel

 

3°giorno

Colazione in hotel

Pausa Caffè presso terrazza 10 Corso Como

 

visita alle Gallerie d'Italia - Piazza della Scala

Le Gallerie d’Italia - Piazza Scala costituiscono un complesso di gallerie milanesi dove trovano posto importanti palazzi, simboli della storia stessa di Milano.

Palazzo Anguissola Antona Traversi è una splendida dimora settecentesca che conserva i tratti della Milano neoclassica: si è infatti mantenuto l’impianto decorativo originale, così come era stato progettato dall’architetto ticinese Carlo Felice Soave per il conte Antonio Carlo Anguissola.

Il percorso prosegue negli ambienti dell’ottocentesco Palazzo Brentani, ripensati dall'architetto Michele De Lucchi secondo i più aggiornati criteri museali. 

Le collezioni della Fondazione Cariplo e di Intesa Sanpaolo attraversano secoli di storia dell'arte. Il percorso prende avvio da una serie dei tredici straordinari bassorilievi di Antonio Canova di fine Settecento, fino a un passaggio di grande significato simbolico al Novecento, con quattro capolavori della stagione prefuturista di Umberto Boccioni.

La nuova sezione delle Gallerie, che presenta le opere del Novecento delle collezioni Intesa Sanpaolo, trova collocazione nella sede storica della Banca Commerciale in Piazza della Scala.

 

aperitivo sulla Terrazza Aperol

Tradizione cittadina nel cuore del centro di Milano e modernità urbana con l’happy hour: un matrimonio perfetto che si celebra ogni giorno a partire dalle ore 18 alla Terrazza Aperol.

Design contemporaneo, ambiente glamour e magnifica vista sul Duomo: ecco gli ingredienti della perfetta serata presso la Terrazza Aperol, luogo di ritrovo degli amanti della movida milanese.

Oltre a un ampio assortimento di cocktail classici, innovativi e analcolici, da provare assolutamente è l’Aperol Spritz. 3 parti di Prosecco, 2 parti di Aperol e 1 spruzzo di seltz o soda: un mix unico che ogni volta si rinnova perché è il barista a decidere con esattezza le dosi.

 

spettacolo al Teatro Alla Scala

Noto ai milanesi come La Scala, il teatro Alla Scala è situato nell’omonima piazza e prende il nome dalla Chiesa di Santa Maria alla Scala.

La costruzione del Teatro ebbe inizio nel 1776: la facciata esterna in stile neoclassico, un portico a terrazza sostenuto da grandi pilastri, un timpano retto da colonne binate e da lesene, un impianto a ferro di cavallo i cui ordini furono studiati dall’architetto Giuseppe Piermarini per ricreare una sorta di cassa come quella degli strumenti musicali, in cui le onde sonore circolano perfettamente. Dal 1778, quando fu messa in scena la prima opera, L’Europa riconosciuta di Salieri, il teatro ha ospitato artisti e pièces che sono presenti sui cartelloni dei teatri lirici di tutto il mondo.

A partire dall'anno di fondazione è sede dell'omonimo coro, dell'orchestra e del corpo di Ballo, dal 1982 anche della Filarmonica.

 

soggiorno al Grand Visconti Palace

Il Grand Visconti Palace, a pochi passi dal centro di Milano, è l’emblema della vera ospitalità made in Milan: tradizione e contemporaneità, accoglienza secondo lo stile di un tempo e disponibilità delle più moderne strutture.

Sulle spoglie dell’antico mulino Verga, che risale ai primi del Novecento, sorge il Grand Visconti Palace, in un edificio dall’inconfondibile stile industriale.

Relax e benessere a 4 stelle sono visibili nel Giardino d’Inverno, un luminoso gazebo in ferro e cristallo, dove, tra arredi etnici e sedute in pelle, si sorseggiano i cocktail all’ora dell’aperitivo o si consuma un ricco brunch, e nel Salone Visconti che, con le sue ampie vetrate, permette di godere di uno scorcio di paradiso verde nel cuore urbano di Milano.

 

pranzo a Un posto a Milano

 

Dal 9 aprile 2012 Un posto a Milano, nella naturale cornice di Cascina Cuccagna, è un luogo di verde e campagna, dove l’ambiente urbano e quello rustico si uniscono fra loro.

Un vero e proprio km zero: i prodotti preparati nella cucina di Un posto a Milano sono tutti scelti con l’obiettivo di esaltare e rivalutare le risorse territoriali. Le materie vengono selezionate senza intermediario, direttamente dal produttore e secondo la stagionalità. Sono circa 150 le piccole e medie aziende agricole coinvolte da Un posto a Milano.

Un ampio e attrezzato spazio pubblico, aperto dalle 10 del mattino all’una di notte, è luogo ideale per ritagliarsi una pausa all’insegna della natura: l’ampio giardino permette a grandi e piccini e ai loro amici a quattro zampe di godere dell’aria aperta, senza rinunciare alla tecnologia, grazie alla wifi gratuita. Giornali, libri e giochi sono a disposizione degli ospiti per un pomeriggio diverso dal consueto.

 

alla scoperta della moda a Milano con personal shopper

Milano, moda, shopping: il Quadrilatero della Moda, i tanti atelier, i negozi delle più grandi firme del made in Italy, accessori e borse di stilisti emergenti.

Questa è la Milano del lusso formato shopping!

Una personal shopper è è una vera  e propria guida fra i tanti negozi che punteggiano la città, alla ricerca di abiti e scarpe che siano perfettamente adatti allo stile di ognuno e che siano capaci di esaltare la bellezza particolare che ciascuno di noi possiede.

Un pomeriggio da dedicare completamente a se stessi e al lato più vanitoso ed elegante del proprio io.

 

cena al ristorante Valentino Vintage

In un palazzo del Seicento, nell’area un tempo adibita a stalla, il Ristorante Valentino Vintage fa rivivere ai suoi ospiti la grande tradizione del cibo made in Italy.

Il menu infatti gioca con i sapori di stampo mediterraneo e con i gusti della cucina milanese.

Imperdibili il famoso risotto alla milanese con lo zafferano e la cotoletta accompagnata da contorno di patate.

Gli ingredienti sono semplici e al contempo di qualità: ogni giorno vengono acquistate le materie prime per offrire agli ospiti di Valentino Vintage un’esperienza gustativa unica.

E per chi ama il vino, il sommelier è pronto a consigliare l’etichetta più adatta fra le oltre 250 presenti sulla carta.

 

Pausa Caffè nella terrazza 10 Corso Como

 

Arrivare in 10 Corso Como significa entrare in un giardino segreto: all’interno di un palazzo milanese, circondato da un insolito e suggestivo cortile interno, Carla Sozzani, sacerdotessa della moda e scopritrice di giovani talenti, ha dato vita a una serie di spazi dove illuminazione naturale e luci interne esaltano ogni singolo abito e accessorio, come fosse in un museo d’avanguardia.

Designer emergenti e giovani stilisti propongono in questo raffinato bazar le loro creazioni: componenti d’arredo, elementi di décor come vetri e pannelli, vestiti e non solo, tutti progettati e realizzati da talenti di internazionale fama e prestigio.

Una pausa caffè nel tempio del fashion da scoprire. 

 

Pacchetto a partire da Euro 700,00 per persona include: 

• Visita alle Gallerie d'Italia
• Aperitivo presso la Terrazza Aperol
• Spettacolo al Teatro Alla Scala
• 2 notti al Grand Visconti Palace con colazione
• Pranzo a «un posto a Milano»
• Alla scoperta della moda a Milano con personal shopper (max 3 h)
• Cena al ristorante Valentino Vintage
• Pausa Caffè presso la terrazza di 10 Corso Como
• Ingresso all’Expo
• Guida italiastraordinaria

Nota bene:

• tutte le visite, i ristoranti e l’albergo quotati sono soggetti a riconferma una volta decise le date del viaggio;
• sono escluse le tasse locali da pagare direttamente e tutto ciò che non è menzionato nel “pacchetto include”