una straordinaria esperienza a Milano e sul Lago di Como

STRAORDINARI

giorno per giorno

 

1°giorno

Arrivo a Como

Aperitivo e cena all’Hotel Tremezzo

Pernottamento in hotel

 

2°giorno

Colazione in hotel

Giro in barca privata sul Lago di Como

Visita giardino botanico di Villa Carlotta

Visita del Parco di Villa Erba

Pranzo al ristorante Belvedere

Pernottamento in hotel

 

3°giorno

Colazione in hotel

Trasferimento privato per Milano

Rientro a Como e partenza

 

aperitivo e pernottamento al Grand Hotel Tremezzo

Agli inizi del Novecento Enea Gandola, dopo aver viaggiato per l’Europa, sceglie di costruire a Bellagio un hotel capace di racchiudere raffinatezza ed eleganza. Il terreno confinante con il parco di Villa Carlotta permette di ammirare la più bella vista in assoluto sul Lago di Como.


Il Grand Hotel Tremezzo fu inaugurato il 10 luglio 1910 con una festa all’altezza del suo nome: un autentico palace in stile Liberty, un hotel 5 stelle lusso dove gli interni d’epoca curati in ogni dettaglio arredano le sale che si inseguono e si aprono l’una dietro l’altra. Grandi e ampie vetrate offrono una magnifica vista su Bellagio e sulle Grigne grazie alla strategica posizione sulla sponda del lago.

 

cena al Ristorante del Grand Hotel Tremezzo

 

Il Ristorante del Grand Hotel Tremezzo è capace di stupire i suoi ospiti con uno «stile gourmet» esclusivo e unico. A garantire la straordinaria qualità del menu è la sensibilità dello chef Osvaldo Presazzi, accanto alla collaborazione con uno dei grandi protagonisti del panorama culinario italiano e internazionale, Gualtiero Marchesi.

«La Terrazza» che offre un punto di vista unico sul Lago di Como, ha visto cenare ai propri tavoli dive internazionali del calibro di Greta Garbo.

L’attrice sedeva qui per le sue cene d’impareggiabile eleganza.

Protagonista assoluto del menu è ovviamente il lago: pesci d’acqua dolce e prodotti locali si trasformano in creazioni da gustare anche con gli occhi e capaci di reinterpretare con fantasia la tradizione.

 

giro in barca privata sul Lago di Como

Un giro su una barca privata sul Lago di Como offre un punto di vista diverso del paesaggio lacustre, ne coglie l’aspetto più romantico e suggestivo: i visitatori sono condotti alla scoperta dei tanti borghi che si affacciano sulle rive del lago, delle ville d’epoca e dei loro giardini botanici paragonabili a scrigni segreti.

Durante il periodo estivo, si può godere dell’esperienza di una crociera notturna: la magia del Lago di Como by night, con cena e musica dal vivo a bordo.